Quando lo scorso Settembre riuscimmo a mettere in piedi il primo progetto internazionale Travel & Swap – Viaggiare con stile barattando, con destinazione Malesia e Singapore, mai avremmo pensato di fare una seconda edizione.

Una volta tornati  e assorbito quel meltin’pot di emozioni, spunti e relazioni che erano nate all’interno di quell’avventura che era nata un po’ per gioco, capimmo che i nostri viaggi non sarebbero stati mai più gli stessi.

fbcover oslo

Così eccoci qui, più emozionati che mai, pronti a vivere tra una settimana esatta il bis di “Travel & Swap. Viaggiare con stile barattando”. Destinazione Norvegia con #osloswap !

Anche questa volta non ci siamo risparmiati, per rendere divertente, curioso e fuori dagli schemi questo viaggio.

Come sempre tutto è stato pianificato e organizzato partendo dalle nostre passioni personali. Il piacere della ricerca, della selezione dell’inizio dello scambio di contatti hanno fatto si che davvero, il viaggio iniziasse mesi e mesi prima.

L’incontro con le culture locali, le tendenze, gli artisti e la gente saranno i punti di forza del nostro viaggio.

Luoghi, workshops e interviste potranno essere seguite in realtime sui nostri canali social attraverso l’hashtag dedicata #osloswap e successivamente al nostro ritorno, udite udite il 19 Giugno alle ore 19 con l’evento all’interno di Open – more than books a Milano. Sarà un’occasione per incontrarci e scoprire qualcosa in più di noi e di questa esperienza.

10366268_10201613971023660_6239311056627189751_n

Un grazie anticipato e speciale va a tutti coloro che ci stanno supportando, contribuendo a rendere tangibile la nostra idea: da Open – more than books, al Consorzio del Parmigiano Reggiano, grazie al quale saremo ambasciatori italiani del prezioso formaggio made in Italy! Un cadeau di cui faremo dono a tutti coloro che avremo modo di incontrare e intervistare, come segno di amicizia e scambio culturale!

Per tutti gli amici norvegesi un grazie speciale va a:

Scandic Vulkan Hotel, l’hotel con una marcia in più. Perchè? Lo scoprirete presto!

– The Thief and Fru K, l’hotel e il ristorante tra i più eleganti di Oslo, per scoprire  i segreti degli chef

Vika Atrium Thon Hotel – per scoprire il design anche in un budget hotel

Kuunarisk Akademy Mathallen – dove impareremo a mettere a tavola, qualche piatto della cucina norvegese

Aksel Kolstad and Cafè de Concert – artista pianista e performer norvegese di fama internazionale e il suo amico Igor. Un pesce rosso

Visit Oslo – con i quali scopriremo tutta la città tra musei, quartieri emergenti e paesaggi attraveso i mezzi pubblici e battelli.

Noi stiamo per chiudere la valigia,  voi siete pronti a seguirci?

Share &  enjoy

Barbara

 

 

Annunci