Tag

, , , , , , , ,

Savona – Barcellona – Ibiza – Marsiglia – Savona

Metti il direttore editoriale – Alberto Mazzantini  di Casa Creativa e il suo staff, aggiungici 7 insegnanti  – Elena Terenzi, Olga Blandano, Manuela Zanotti, Paola Fontana, Betty Desideri, Francesca Gini e ovviamente la sottoscritta, mescola il tutto con 50 appassionate dell’ handmade pronte a cogliere segreti e spunti, imbarca il tutto su una nave e buon divertimento!

PicMonkey Collage1

Si salpa. Presentazione e poi tutti al lavoro. Giftwrapping!

Nasce così la prima Crociera Creativa italiana, organizzata dallo staff della rivista Casa Creativa e sviluppata con Costa Crociere.

L’idea di unire svago e passioni, su una nave da crociera è stata un’idea a dir poco vincente. 5 giorni ad alto tasso craft, emozionale e sinergico.

PicMonkey Collage3

Foulards+nodi= furoshiki

Un mondo dove 7 creative si sono incontrate, confrontate e conosciute. Idee e spunti su tecniche note e meno note sono state condivise con le partecipanti. Workshops attivi e originali, hanno impegnato le nostre giornate.

Dal cucito e riciclo creativo, alla tecnica shabby, al macramè, allo scrapbooking fino ad arrivare al furoshiki.  Tutto è stato condiviso con passione e gioia senza precedenti, dove ruolo di insegnanti, ha presto ceduto il passo a quello di consulenti creative 24 ore su 24!

Impagabile la soddisfazione, nel ricevere richieste di approfondimenti da bordo piscina a cena o durante le escursioni. Una 5 giorni dove non solo sono salita a bordo, per la prima volta, su una nave da crociera, ma sono stata a stretto contatto con persone che dopo qualche ora, sembrava di conoscere da una vita.PicMonkey Collage interni

 

L’energia, la gioia e i sorrisi dei partecipanti sono stati gli ingredienti magici di questa avventura. Fin da subito le escursioni a terra si sono dimostrate, elemento perfetto per mettere in pratica, quanto era stato condiviso a bordo. Un mercatino dell’antiquariato, una piccola boutique di design o un banchetto di street food, si sono rivelati elementi perfetti per dar vita a nuovi progetti. Anche per me.

Grazie a Valentina di Pecora Verde, una volta a terra, ho potuto ammirare una Barcellona, fuori dalle consuete rotte, in pieno stile #fuoridalgregge. Da Monjuic fino all’arena per arrivare nel Born per scoprire dove, dopo Gaudì, la nuova genialità creativa si sta esprimendo.

PicMonkey Collage barcellona 3 PicMonkey Collage barcellona 4 PicMonkey Collage barcellona 5 PicMonkey Collage barcellona PicMonkey Collage barcellona1

Un tour veloce, comodo ed efficace che mi ha consentito di vedere per la terza volta Barcellona, questa volta in un clima più rilassato ma personalizzato. Per qualche ora è stato bello, essere guidata tra la storia e gli aneddoti di questa città in continuo fermento, con freschezza e professionalità.

Poi ancora a bordo per continuare la crociera creativa workshops, alternati alle altre escursioni a terra di Ibiza e Marsiglia, in pieno stile creativo, of course.

La festa medievale ad Ibiza è stata una perfetta scenografia per le molteplici foto, e gli immancabili spuntini gastronomici!10352406_459891390824251_1849479792304090111_n

people from ibiza PicMonkey Collage colors PicMonkey Collage ibiza

Corso dopo corso, attracco dopo attracco si è giunti dopo l’ultima sosta marsigliese alla fine di questa prima edizione.

PicMonkey Collage marseille PicMonkey Collage people marsiglia

10289952_742422385780520_1876326499259710513_n

perchè il successo, non ci ha cambiati…foto finale sul palco del teatro di Costa Luminosa

Il clima e l’entusiasmo che si è creato, chiamano già una seconda edizione. Dove, come e quando? Questo non lo so! Ma di certo nuovi progetti, idee sono già in corso, perchè se sarò in futuro ancora tra le insegnanti, il wowfactor non dovrà mai mancare.

Un grazie speciale va ai miei partners Villani Leonello Cork Fabrics, per i preziosissimi tessuti in sughero utilizzati per il furoshiki e a Youk Shim Won, che mi ha permesso di indossare il design e lo spirito internazionale e creativo made in Corea, tra bags e t-shirt.

Share & enjoy,

Barbara

Per vedere tante tantissime foto, correte sulla pagina di Casa Creativa qui

 

 

Annunci