Tag

, , , ,

Finalmente la primavera è arrivata, la famosa alta pressione, ci sta regalando giornate soleggiate, facendo crescere la voglia di stare all’aria aperta, di dedicarci al giardinaggio. Dal terrazzo all’orto, qualsiasi luogo va bene pur di cimentarsi con terra e bulbi.

carpinfiore-d-9

Allora, nell’attesa, che il mio pollice subisca una mutazione da nero in verde, e che quindi possa deliziarvi con degli spunti craft dedicati anche al gardening, vi segnalo che il 5 e 6 Aprile 2014 la 23esima edizione di CARPINFIORE, la manifestazione dedicata al mondo dei fiori, delle piante e della vita nel verde che animerà la città di di Carpi.

Il tutto si svolgerà nella bellissima Piazza Martiri che è una delle più grandi e belle d’Italia, e così tra la scelta di un gelsomino o ortensia (che io adoro) potrete deliziarvi tra i tanti ristorantini e caffè che abbracciano la piazza e i dintorni.

carpinfiore-d-59
Sessanta floricoltori che, grazie ai loro prodotti, renderanno il centro di Carpi un colorato tappeto di fiori primaverili e per dispensarvi consigli e proposte.
La manifestazione è non solo dedicata ai fiori o al giardino, ma si completa con altre aree di interesse, sempre molto apprezzate dal pubblico, dal food agli artigiani tematici, alle installazioni.

E per avvicinare il mondo dei più piccoli alla natura, non mancherà  BIMBINFIORE.
Mamme e i bimbi avranno la possibilità di cimentarsi con attività che stimolano il contatto con terrà, bulbi e sementi.

Gli eventi si svolgeranno nella bellissima location del cortile d’onore del Palazzo dei Pio, l’edificio rinascimentale che adorna il centro cittadino.

A questo punto occorre solo un Save the date, per un week end intensissimo di appuntamenti anche per gli amici Modenesi e non solo!

www.carpinfiore.it

Share & Enjoy,

Barbara

Annunci