Tag

, , , ,

Se siete a Milano, nella famosa zona dei Navigli e magari vi piacerebbe scoprire un posticino ricco di fascino e di dolcezza, citofonate a La Camelia.

Avete presente quei cortili che a volte si intravedono, da portoni lasciati semiaperti? A me di tanto in tanto, quando capitano occasioni così mi piace dare una sbirciatina, rimanendo incantata dai colori, dalla pavimentazioni, dai camminamenti e da tutta la poesia che la struttura ti sa raccontare.

DSC_0005

Ecco, la storia di oggi è raccontata dall’interno di uno di questi contesti, dove Jessica e Fulvia, hanno realizzato il loro sogno, aprendo un cakes atelier.

camelia Collage1 Arrivando, un buon odore di tè al gelsomino e frolle al burro, caratterizzano l’atmosfera. Sembra di essere in una casa un po’ speciale.

Il tavolo rotondo è l’ideale per sedersi e chiacchierare, dando vita alle proprie idee in dolcezza. Mi raccontano un po’ di loro e di come dopo anni di lavoro tra i settori del fashion design e non, decidono di seguire i loro sogni.

Frequentano scuole specializzate in cake design, ma senza perdere di vista lo studio e l’approfondimento della pasticceria italiana.

camelia Collage2Arredi bianchi e atmosfere raffinate, La Camelia è un luogo dove dar spazio alla propria creatività all’interno del quale Jessica e Fulvia sono pronte a schizzare e far prendere forma alle idee, con molto gusto ed eleganza.

camelia Collage3
DSC_0008 DSC_0018 Interessante l’origine del nome. Il nome di questo sogno diventato realtà viene preso in prestito dal fiore di Cocò Chanel, la camelia appunto. Elegante e con un profumo non invadente. A mio avviso sintesi del modo di essere di Jessica e Fulvia.

Loro che della ricerca e della qualità, fanno uno dei punti forti della loro scelta professionale, organizzano durante l’anno degli incontri per degustare le loro creazioni, in vista di un evento speciale.

Il prossimo appuntamento sarà il primo Febbraio alle ore 16.00, dedicato ai futuri sposi. Per tutto il resto, vi consiglio di segnare in agenda questo indirizzo – La Camelia, via Alessandria 4 e seguire la loro pagina facebook, perchè tra una degustazione e l’altra potremmo partecipare insieme, ad uno dei loro workshops per imparare a fare i capcakes e co. !

Share & enjoy,

Barbara

Annunci