Tag

, , , , , ,

In rete è nato un nuovo market online.

e5

Idee home decor che si trovano su Ezebee

Ho avuto il piacere di conoscere Ezebee per caso,  ho pensato così bene di intervistare la responsabile della comunicazione social media, Valentina Bellanova. Scoprire, conoscere e condividere, pensando a tutti voi. Perchè ogni occasione è buona per mettersi in vetrina!

Quanto tempo fa è nata ezebee e chi sono i fondatori?

Ezebee.com é una piattaforma e social community creata nel febbraio del 2013 da Ossian Vogelo (CEO) e Frank de Vries (CFO), due imprenditori di origini tedesche.
L’idea alla base Ezebee é quella di combinare una piattaforma di vendita on-line con una social community forte ed attiva che possa mettere in contatto artisti, designer e creativi provenienti da tutto il mondo.

Il nome ha un significato particolare?

bag ezebee

Idee moda che si trovano su Ezebee

Il nome è formato da due sostantivi: eze sta per easy e bee sta per ape, ezebee combinando due concetti principali, quello dell’ operativitá e della semplicitá. Ci rivolgiamo a piccoli artigiani ed artisti che, non avendo spazio e tempo per dedicarsi completamente alla propria attivitá, trovano in una piattaforma online la giusta visibilitá e gli strumenti di marketing e promozione utili ad implementare e monitorare la propria impresa.

Da cosa si differenzia dalle altre piattaforme come etsy, littlemarket, blooming?

Ezebee si differenzia da altre piattaforme simili in quanto non é unicamente un marketplace o piattaforma di vendita ma anche e soprattutto una social community, la gente partecipa ai forum, si iscrive ai gruppi, ha la possibilitá di condividere le proprie idee sulla bacheca comune, scambiarsi opinioni...ed in piú é gratuita. Uno dei tratti distintivi di ezebee.com é la fruibilitá del servizio e la facilitá di accesso, la piattaforma é aperta a tutti coloro i quali sentono di avere qualcosa da offrire alla community e vogliono fare del proprio hobby una fonte di guadagno.

Qual è la coccola di stile che avete pensato per le vostre creative?

kids ezebee

Idee kids che si trovano su Ezebee

Da pochi giorni abbiamo implementato una nuova homepage, accessibile a tutti, anche agli utenti non registrati! Il nuovo layout, ricco di link e news, rende la piattaforma ancora piú attraente per gli acquirenti e stimola alla partecipazione in quanto il visitatore della pagina viene riportato direttamente ai link delle categorie di prodotti piú popolari. Un’ altra importante novitá é rappresentata dalla nuova sezione riguardante articoli correlati con occasioni particolari come matrimoni, compleanni, festa della mamma, oltre che con celebri festivitá (Halloween, Natale, Pasqua, etc).

Organizzate dei momenti di incontro reali? E se si dove?

No, la nostra é una piattaforma di vendita on-line e tale resterá, non organizziamo contatti reali con potenziali utenti o utenti giá iscritti ma lavoriamo duramente ogni giorno per stabilire un contatto emozionale con i membri, collaboriamo con riviste, eventi e blogger per fare in modo che ogni utente abbia maggiore visibilitá e senta la nostra prossimitá!

Il prossimo sogno nel cassetto di ezebee?

Moltissime news entro la fine del 2013…stay tuned!

Share & Enjoy,

Barbara

Annunci