Milano come la Scozia? Le Highlands appena dietro i Navigli?
Da domani fate attenzione perché dalle parti di via Washington potreste avvertire un sentore di torba portato da una folata di vento più forte del solito, o intravedere fra un tram e un vigile urbano, una botte di legno pregiato, e negli spartitraffico erica e muschio anziché cartelloni pubblicitari.
distilleria
No, tranquilli, non avete bevuto, non ancora, è solo il MILANO WHISKY FESTIVAL, che apre i battenti al Marriott Hotel, invitando gli appassionati a una due giorni imperdibile.
Noi ci saremo, naturalmente. Pronti a perderci tra pregiati malti per un tour nelle migliori distillerie scozzesi e oltre. Pregusteremo un viaggio in quella terra affascinante lasciandoci guidare dal sapore autentico dei vari blend e dalla guida dei due ideatori ed organizzatori, Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone. Ascolteremo con interesse vero, i consigli sugli abbinamenti di cibo con il whisky dalle diverse caratteristiche.
E quest’anno, il Festival sarà addolcito dal gusto femminile, vista la presenza di una giuria women only per assegnare il premio “Best Whisky” 2013.
20130923_184830
Se anche voi volete partecipare le porte del Whisky Festival saranno aperte Sabato ore 13/20.30 e Domenica ore 11/19, con eventi dedicati e degustazioni.
Davide
Annunci