Tag

, , ,

Le giornate si accorciano e l’aria è più frizzante, per un Agosto che è appena trascorso, un Settembre è appena entrato. Per molti sarà l’inizio della solita routine quotidiana. Lavoro, figli, scuola, palestra, corsi. Per qualcun altro, come noi sarà tempo di viaggi e nuove esperienze.

Con il nostro #malesiaswap vi stiamo raccontando chi ci sarà con noi in valigia e chi incontreremo, per farvi vivere da vicino e dare spazio agli amici che hanno creduto nel nostro progetto, supportandoci senza esitazione dal primo istante.

cantucci 2

Oggi in valigia mettiamo la bontà e la tradizione, non solo tutta italiana, ma addirittura Toscana! Alla domanda, legittima, sul come sia mai possibile che molti dei miei progetti ruotino spesso attorno a questa regione, la risposta è: – non lo so! Sarà feeling!

Bisognerà fare o leggere uno studio sociologico, per capire le affinità elettive con questa terra.

Ma bando alle divagazioni, perchè vi voglio raccontare dei Cantucci del Biscottificio Belli, che tanto per parlare con cognizione di causa sono stati assaggiati, in diverse situazioni: con un passito, con il latte, in accompagnamento al caffè!

Cantucci 1

Giudizio, sono fenomenali.

Sapete cosa mi ha colpito? Il gusto di ogni singolo ingrediente. Si percepisce l’uovo, il cioccolato a pezzi (si, perchè non ho assaggiato solo quelli tradizionali), la fragranza delle farine e non da ultimo le mandorle. Croccanti, fragranti, sublimi!

Cantucci 3

Quest’azienda racchiude in sè, una di quelle storie che io amo cercare e raccontare. Un’azienda storica e familiare, che alle porte di Firenze ha costruito il suo percorso di crescita, ma come molte di esse, che ho avuto modo di conoscere da vicino, la maggior parte del loro prodotto viene esportato all’estero, circa il 70%!

Dal mastro fornaio Aristide, fermo sostenitore della qualità delle materie prima e del lievito madre (Arialdo Mariani – Pasticceria Mariani – Muggiò docet), sembra nulla sia cambiato. Tutto secondo la migliore tradizione italiana, ma con un occhio attento a nuove collaborazioni e novità.

Porteremo con orgoglio questa azienda con noi, fieri dell’esistenza di realtà che tra tradizione e innovazione sanno mettersi in gioco, aprirsi a nuovi mondi e sostenere chi tra genio e follia esplora nuove strade.

cantucci

Tutto è quasi pronto, ma sbocconcellando un cantuccino al caffè, nuove idee prendono forma. Corro a chiudere la valigia. La Malesia freme d’assaggiare il gusto toscano!

Share & enjoy!

Barbara

Annunci