Tag

, , ,

L’estate pare sia arrivata e navigando in rete alla ricerca di spunti di stile, ci si può imbattere nel blog detailsdestyle, di Francesca Tiragallo, rimanendo estasiati e felicemente coinvolti.

nfsclcs_dds

Tra un outfit e l’altro rimango incantata da questa ragazza, che rappresenta pienamente la grinta e la determinazione dei nostri tempi: una cittadina del mondo. Nasce così questa intervista, in diretta dalla città di NY.

Un blog fresco e frizzante, garbato e di buon gusto, con un occhio attento al budget ma con guizzi di alta moda! Perchè il bello fa bene al cuore!

Passione per la moda fin dalla più tenera età. Cosa ti affascina di questo mondo.

L’atmosfera da sogno che certi abiti hanno la capacità di creare. Le copertine dei fashion magazines (adoro seguire i programmi che raccontano in che modo vengono realizzate). La magia – mista ad emozione – che si respira negli attimi che precedono l’apertura di una sfilata. Io amo profondamente la moda.

Come nascono i tuoi post. Come scegli i brands di cuoi parlare.

Facendo appello al mio senso dello stile, semplicemente. Propongo ciò che credo possa per davvero valorizzare una donna. Il tutto con un occhio di riguardo ai dettagli (sono loro a far la vera differenza).

Qual è il messaggio che vuoi trasmettere ai tuoi lettori.

DIVERTITEVI CON LA MODA: interpretatela e reinterpretatela, fatela vostra, indossate ciò che vi fa star bene, e nel farlo non prendetevi MAI troppo sul serio.

ddsiforbp1

Un consiglio per un fashion gift, da dare ad un uomo, per stupire una donna

Solo una parola: scarpe… pardon, “calzature” (termine giornalisticamente preferito).

Perchè nasce Jaquelìne?

Jacquelìne è un personaggino dall’animo deliziosamente glamour. Vive tutto in modo spensierato, leggero, con la testa fra le nuvole. Una sorta di mio alter ego cui tutto è concesso. Questa è la mia idea di partenza: idea cui Davide Tosello (il suo illustratore) è riuscito a  dar forma.

 NY_final_01

In questo momento tu sei nel cuore del fashion, NY. Raccontaci la giornata tipo di una fashion blogger nella Grande Mela

Non ho una giornata tipo: vivo la City giorno per giorno. Qui tutto è in continuo movimento. I ritmi vanno veloci. Nessun programma. Nessun percorso prestabilito. Esco dalla mia casa (“mia” per modo di dire ovviamente) sita nella chic Upper East Side e mi lascio ispirare dallo street style e dai fashion trends che ti invadono, letteralmente!. E’ impossibile non amare NY!

Il tuo grande sogno nel cassetto?

Poter dire un giorno a me stessa: “Non ho lasciato nulla di intentato!”

Un grande abbraccio a Francesca per aver accettato con entusiasmo questa intervista e mi auguro di averla ancora ospite, con piccole chicche da NY!

Share & Enjoy,

Barbara

