Tag

, , , , ,

Prendi una regione, esplorala, conoscila, raccontala.

Questo è quello che più o meno, le vibranti menti creative dei responsabili alla promozione del turismo pugliese hanno pensato, insieme al CTS e Pugliapromozione nel lancio del contest MYPUGLIAEXPERIENCE.

Ho seguito l’iniziativa fin dalla nascita (qui il primo post), osservando, imparando e sorridendo insieme a loro. Il progetto sarà un case history per il settore turistico e a tutti loro va il merito di aver ideato un  meccanismo per far conoscere, ma soprattutto raccontare questa regione dalla morfologia paesaggistica e culturale cosi’ variegata.

Ormai giunti al capolinea, eletti i vincitori tra tour leader, testimonials e a gran sorpresa anche gli special guest, la rete freme per vederli partire. Per dove? Ogni gruppo per specifiche destinazioni tra Gargano, Valle d’Itria, Magna Grecia e Salento.

971727_10151376557151324_507211527_n

In tutto questo c’è una sorpresa! Ricordate Patrizia Ciuferri, una delle partecipanti che avevo intervistato? Bene, questo blog ha contributo alla sua fortuna, salendo sul podio come TESTIMONIAL per RITI & SAPORI. Il gruppo che partirà per la Valle d’Itria sarà così composto:Patrizia Ciuferri e Gabriele Ferrara, in veste di Testimonials,  Maria Cesaria Giordano come tour leader e  Viola Piccinni e Raffaele Angelillo come special guests.

541767_4999531860947_14262352_n

Maria Cesaria: la P.R.

Under 35, belli, brillanti e intraprendenti colgo l’opportunità della rete per dar  vita ad una chiacchierata e conoscerli meglio.

148472_4242523216257_1290591051_n

Viola – la regista

Le motivazioni che hanno spinto a partecipare a questo contest variano da chi come Maria Cesaria, cerca una voglia di riscatto per se stessa, per un progetto non andato in porto e verso una terra che vede partire ancora tanti ragazzi, in cerca di opportunità, a chi come Viola vuole cogliere questo progetto non solo per sentirsi parte attiva di un team, ma anche per trasmettere quella passione e quell’energia che la contraddistingue. Per Gabriele, uno dei ragazzi del team Riti e Sapori, è stato decisivo il connubio di questo contest con il CTS, mentre Patrizia già “viaggiatrice” sul web per professione, non vede l’ora di mettere gambe in spalla e scoprire questa terra per lei ancora sconosciuta.

Dal divertimento, che non mancherà, le aspettative dei partecipanti sono tante e variegate. C’è chi punta alla conoscenza di persone positive e alla nascita di opportunità lavorative, come concordano Patrizia e Viola, mentre Gabriele vorrebbe scoprire la tradizione per comprendere il futuro e sicuramente la tour leader Maria Cesaria, al grido di “Volere è potere” non deluderà nessuna delle loro aspettative.

Armati e corazzati di tutta la tecnologia possibile ed immaginabile, con gli operatori e tecnici video al seguito, i 5 ragazzi  contribuiranno alla “promozione” di questa regione raccontando la loro esperienza sui loro canali social. Interessante il punto di vista femminile di Viola, Patrizia e Maria Cesaria, che si ripromettono in pieno stile web 3.0 di trasmettere anche le emozioni, i sentimenti che la Puglia e la Valle d’Itria nello specifico solleticheranno loro. Immagini, racconti, tweet e post supporteranno lo spirito di condivisione.

544682_248082355336261_1328427496_n

Gabriele – l’attore

E se ormai manca poco alla partenza, la curiosità è legittima: cosa metteranno in valigia? La risposta è quasi unanime, per loro ragazzi social, sia in virtuale che nella vita reale oltre la crema protettiva e accessori fashion per le ragazze, quello che non mancherà di certo saranno smartphone, tablet e tanta, tantissima energia che condivideranno in tempo reale o quasi con noi. Dimenticavo, Maria Cesaria porterà dei taralli per i momenti di break, ma anche per partire con lo spirito giusto!

Questo viaggio si presenta promettente, per loro e anche per noi, che attraverso il web li seguiremo facendoci solleticare da spiagge e luoghi di suggestivo incanto, nell’attesa del prossimo incontro ….andate a ballare…..

…..in PUGLIA!

Share & Enjoy,

Barbara

Annunci