Tag

, , , , , , , , ,

Essere sui social o essere nei social?

Superato il dilemma sull’esserci o non esserci, mi sono trovata spesso a voler generare un sondaggio… Li adoro!
Cosa chiederei ad amici, followers and co.? Domande tipo, che tipo di soggetto social sei? Cosa cosa ricerchi? Come interagisci?

FunForFashion-3270

Per me, i social sono l’ agorà contemporanea, quella piazza moderna, dove incontrarsi, presentarsi, farsi conoscere, con il vantaggio di non doversi portare dietro tutta la “mercanzia” in una valigia, ma tante semplici vetrine composte da pagine web e link, pronte a raccontare di noi.
Puoi decidere se parlare di te, entrando in connessione, oppure aiutando le persone a connettersi tra loro. Si diventa così nel proprio piccolo, parte attiva di un nuovo processo di cambiamento, del quale sentiamo il desiderio, ma del quale spesso, poi non sappiamo innescare il processo di via.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, così Gandhi indicò
questa strada.

FunForFashion-3296
Tra amici, followers and co. diversi sono i social che ci danno la possibilità di metterci in relazione con persone di ogni luogo, magari lontane fisicamente, ma molto vicine intellettualmente.
Ma in questo mondo virtuale, quanto diamo, come ci stiamo?
In un breve lasso temporale ho visto “amicizie” virtuali trasformarsi in sinergie reali.
Quale è la formula magica? Non lo so, di certo le persone che incontro hanno dentro veramente voglia di far accadere le coseOgnuno ha certamente la propria risposta.

Il primo progetto, concretizzato da appena una settimana è FUNFORFASHION.

FunForFashion-3529

FUNFORFASHION è un’idea innovativa nata da tre menti di donne brillanti: Lisa Conti, fotografa,  e Nicole Pagani, family manager  e la sottoscritta in qualità di, furoshiki stylist che hanno unito le loro sinergie per far vivere alle Donne un’esperienza in pieno stile FUROSHIKI all’interno di uno speciale shooting fotografico, dove ogni partecipante potrà divertirsi giocando ed esprimendo la propria personalità attraverso la versatilità dei foulards.

FunForFashion-3429

Rivolto e dedicato a tutte quelle Donne che vogliono regalarsi un momento solo per sé, per celebrare la bellezza del proprio corpo e della propria anima. L’unione tra tecnica fotografica e creatività stilistica daranno vita dapprima ad un’esperienza unica sul set e ad un book fotografico poi, del tutto personale, unico ed esclusivo.

Con questo progetto vogliamo valorizzare la femminilità attraverso la leggerezza e la versatilità della tecnica giapponese del furoshiki che trasforma eleganti e preziosi foulards in seta in abbigliamento, borse e ricercati accessori che fungono da elementi decorativi. Tecnica versatile, brillante, stupefacente, come solo ogni donna sa essereFunForFashion-3357

Come siamo arrivate alla nascita di questo progetto?

Studiandoci reciprocamente, riflettendo sulle altrui potenzialità in relazione ai propri sogni.

Un consiglio che mi sento di dare, facendo seguito a questa nuova esperienza? Utilizzate i nuovi strumenti e tecnologie, per raccontarvi, per scrivere di storie speciali, di persone e fatti che hanno contribuito ad un cambiamento positivo. Siate aperti al dialogo.

Imparate a dare, a chiedere, senza vivere con il freno a mano tirato!

Funforfashion ora aspetta voi, i vostri consigli, le vostre condivisioni per crescere e diventare una bella storia di donne ed idee nuove da raccontare. Un grazie speciale a Larioseta, perchè senza di loro questo progetto non sarebbe così soffice!

Mai come oggi, share and enjoy!

Barbara

Annunci