Tag

, , , , , , , , ,

Quando la primavera arriva, il Furoshiki risponde.

Il Furoshiki, non è un’arte marziale, nè tantomeno un nuovo cartone animato e menchemeno un piatto della tradizione giapponese, anche se con quest’ultima condivide i natali.

Ma allora cosa sarà!PicMonkey Collage green

Il Furoshiki è’ una tecnica antichissima, nata in Giappone già durante il periodo Nara (710-784) nata per avvolgere con delle sete inizialmente i gioielli degli imperatori  per diventare poi durante il periodo Edo (1603 – 1868) più simile a quello che conosciamo noi oggi, quindi trasformando teli e foulards, in comode borse, eleganti confezioni regalo.

Giungiamo poi ai nostri giorni, dove una sempre crescente attenzione all’ambiente e all’ecologia, porta una tradizione a diventare contemporanea. Riduzione delle emissioni di CO2, ma senza rinunciare allo stile, anzi farne un tratto distintivo originare, ricercato e creativo.PicMonkey Collage baby

Così passo dopo passo facendo propria questa tecnica si può passare a creare delle borse di diverse forme e grandezze, oggetti per la casa e accessori per allestire la tavola, confezionare in modo originale regali e presenti e non in ultimo dar vita ad originali pezzi d’abbigliamento!

Top & co. in quantità, a prova di prova bagaglio delle compagnie low cost!

Le novità sugli appuntamenti con il Furoshiki per questa primavera sono diversi, si comincia con Sabato 6 e Domenica 7 Aprile all’interno della manifestazione “Il Giappone nel Chiostro” a Brescia.PicMonkey Collage

Workshops e incontri dove potrete, anche portando un vostro foulard, imparare a dar vita a queste splendide creazioni e visto il periodo anche creare originali spunti per i vostri eventi o wedding cadeaux

Continuano il 16 Aprile ad Andria – per la gioia di tutti gli amici pugliesi, presso la galleria d’arte “SOCIETA’ per L’ARTE“, per giungere  a fine Aprile con una presentazione tutta a sorpresa con la fotografa Lisa Conti con il progetto Foto di Sapone.

Cosa succede quando il Furoshiki incontra una reflex, una modella e uno studio fotografico come Palestradigitale? Solo un’anticipazione…preparatevi ad innamorarvene!

Io ormai sono sempre più sul Japanese Mood! Adorabili reinterpretazioni!

Enjoy,

Barbara

stella mc

Annunci