Tag

, , , , , , , , , ,

Finalmente sole fu!sole

Al seguito cielo limpido, temperatura piacevole e voglia di gite e weekend per staccare la spina, ricaricarsi e magari dar spazio a nuove idee e nuovi stimoli.

Quest’aria così luminosa ti mette addosso una gran voglia di fare, un’ energia trottolosa, mista anche ad una voglia di sano relax, magari da spa & terme!

Si ma dove andare, senza spingersi molto lontano e magari scoprire le nostre bellezze italiane? la ripolina

Dopo la mia “singolare” esperienza di questa estate dove ho barattato  un workshop di furoshiki in cambio di ospitalità, nell’agriturismo LA RIPOLINA con Laura Cresti, ci siamo chieste come le nostre idee e competenze potessero unirsi per offrire agli amici ospiti un’esperienza singolare.

Avvolte in quel crepuscolo che solo l’estate sa regalare, passeggiavamo lungo i vigneti del suo podere agrituristico nelle terre delle crete senesi, chiacchierando in ordine sparso, come solo le donne sanno fare.  L’idea arrivò prima ancora di giungere alla Pieve, con la semplicità con la quale si respira.

Cosa abbiamo pensato? Dove siamo arrivate? E’ racchiuso qui.

WO.W. ossia WORKSHOPS WEEKEND

Venerdi : arrivo dei partecipanti, sistemazione , incontro dei partecipanti e piccolo workshop di Furoshiki pre- cena, cena di benvenuto

Sabato: Colazione, inizio workshop(ore 10.15), pranzo (ore 13) workshop (14.30 – 17)

Da metà pomeriggio visita ad una cantina del Brunello con assaggi di prodotti locali e cena in ristorante convenzionato

Dettagli workshops: durante la giornata si scopriranno diverse tecniche dell’arte del ricevere, spaziando dall’ allestimento della tavola, alla creazione di inviti, menu, segnaposto per un party o biglietti di ringraziamento, creando delle originali lanterne e scoprendo varie tecniche di confezionamento del regalo. Il filo conduttore, sarà “Coccole d’ospitalità”, creare con cura, semplicità ed eleganza per stupire ogni giorno.

coccole  eventi

Domenica: colazione e saluti, consegna di un piccolo cadeu a tema, per tutti i partecipanti

Queste le date da salvare in agenda:

19-21 Aprile 2013; 17-19 Maggio 2013; 14-16 Giugno 2013; 19- 21 Luglio 2013; 23-25 Agosto 2013; 20- 22 Settembre 2013; 18-20 Ottobre 2013

Vi aspettiamo e scriveteci, scriveteci, scriveteci!

P.s. Partecipa all’iniziativa anche l’agriturismo Il poggio alle Rose, capitanato da Elisabetta Cresti.

Share & enjoy,

Barbara

Annunci