Tag

, , , , , , , , ,

Giallo flou e grigio lucente negli arredi, un profumo di macchia mediterranea all’accoglienza e un’ atmosfera di spensieratezza  e solarità. Benvenuti a Brindisi, porta d’ingresso tra l’Europa e il Salento.

DSCF2075

Pescherecci – Porto Cesareo

La passione per i viaggi, la creatività, il life style è cosa dichiarata in questo blog. Ma un’iniziativa particolare promossa dalla Regione Puglia ha catturato in particolare la nostra attenzione, dandoci l’idea di seguirne lo sviluppo e di raccontarvi in parallelo il “nostro salento“.

Cosa si sono inventati, vi chiederete, gli ingegnosi artefici dediti alla promozione del turismo in Puglia ?… con un gioco di classe hanno proposto al grande pubblico MY PUGLIA EXPERIENCE.

In cosa consiste? Diventare testimonial, reporter, viaggiatori per raccontare questo splendido territorio dal proprio punto di vista. Sound good, direte, vero?

Attraverso un’applicazione sulla  Fan Page di facebook http://www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it, a partire dal 4 marzo sino al 19 maggio, saranno selezionati 8 testimonial e 4 tour leader, con un età compresa tra i 18 e i 35 anni, ai quali sarà data la possibilità di soggiornare per 5 giorni e 4 notti in Puglia per visitare e scoprire la regione attraverso quattro percorsi tematici diversi (borghi e natura, storia e avventura, riti e sapori, mare e barocco).
Per ogni itinerario saranno selezionati 2 giovani viaggiatori provenienti da tutta Italia e un tour leader pugliese a cui sarà affidato il compito di “guida” sul territorio.
L’idea è giovane quindi molto social, perciò potete potete seguire quotidianamente gli aggiornamenti e le conversazioni twitter con l’hashtag #MyPugliaExperience

natale 2012 (76)

Finestra – p.tta S. Fedele – Galatina

L’ applicazione per il webcasting? …. www.mypugliaexperience.com

Noi non possiamo partecipare causa superata età anagrafica, sigh, sigh! Ma vi invitiamo a candidarvi, condividere e raccontare di questa fantastica iniziativa.  Ricordate  Il lavoro più bello del mondo promosso dal Queensland? A noi ricorda vagamente quello, con il vantaggio di essere in Italia e non avere neanche il limite della lingua…allora scatenatevi candidatevi e fatecelo sapere, magari tra un racconto e l’altro seguiremo proprio voi!

Intanto ripercorrendo le foto della mia Galatina, prendo nota di tutto quello che vi racconteremo del nostro Salento. Da chi ci è nato e da chi è stato “adottato”!

Enjoy,

Barbara

natale 2012 (80)

P.tta Orsini – Galatina

Annunci