Tag

, , , , , ,

Ciro l’avevo conosciuto diversi anni fa, a Milano. Niente happy hour, ma un rendez-vous all’interno del Museo di Storia Naturale a Porta Venezia.

Poi ci siamo incontrati sul piccolo schermo, o meglio io lo incontravo sul piccolo schermo, all’epoca partecipava a Gaia – Il pianeta che Vive con Mario Tozzi. Il tempo ci aveva allontanati, ma sapevo che ci saremmo incontrati ancora.

E’ bastato un assaggio di primavera, una passeggiata nel parco della Villa Reale  a Monza, per incontrarsi nuovamente. Questa volta, la sua megalomania l’ha portato a farsi fare diversi shooting fotografici e alcuni “mezzibusti”, ma rimane sempre un personaggio del quale non ci si può non innamorare.dinosauri (24)

All’anagrafe Ciro è il primo fossile di baby Dinosauro trovato in Italia nel 1980, registrato all’anagrafe come Scipionyx samniticus!

Sapere che lui e i suoi amici, sono a due passi da casa, all’interno di un “ampio giardino”, mi fa venir voglia di saperne di più!

Incontro cosi Alessandro Carpana uno dei Paleontologi professionisti, curatori e organizzatori di questa manifestazione che sarà visitabile dal 1 Marzo al 28 Luglio 2013!

Due ore di visita guidata, chiacchiere e notizie scientifiche, rese interessanti e affascinanti anche per chi non è proprio un ricercatore!

Ancora una volta emerge l’OTAKU, questa grande passione di dar vita e forma ai sogni.

dinosauri (6)

C’è chi da bambino vuole fare il calciatore, l’attore e chi il paleontologo. Così tra studio, passione e un pizzico di faccia tosta (n.d.r) riesce a collaborare con il John “Jack” Horner, paleontologo del Museum of the Rockies in Montana, già ispiratore e consulente scientifico del film cult “Jurassic Park”, e Presidente Onorario di A.P.P.I..

Un percorso tra le sale della storica Villa Mirabello, tra rettili, mammiferi ed anfibi preistorici, tra interazioni come il Paleoacquario e la scoperta  del Clay Tools, ossia lo strumento che modella in scala 1:1 i Dinosauri.dinosauri (54)

C’è un mondo di scoperta e di avventura, ma soprattutto mi rendo conto dell’onore di avere questa esposizione qui in Brianza! E’ da ben due anni che  è sempre richiestissima in Italia, da Parma, Bologna, Firenze, Venezia, Courmayeur e presto anche in Europa!dinosauri (21)

A questo punto non rimane che incontrarsi Domenica 10 Marzo per la grande festa di inaugurazione ufficiale, dove illustratori, guide, eventi animeranno una giornata indimenticabile. E attenzione se avete il pranzo nel sacco per un picnic all’aria aperta….guardatevi alle spalle…perchè Ciro & co, rimangono sempre dei buongustai!

E se un sorriso vi è rimasto impresso nel volto, tranquilli, torneremo ancora a parlare della Gang, tra arte, scienza e natura!

dino collageDivertimento garantito!

Tutti i dettagli della mostra su: www.paleofans.it

Enjoy, Barbara

Annunci