Tag

, , , , , , ,

La settimana è iniziata da un po’,  le giornate sono intense, di quelle che vorresti non finissero mai, perchè il bello di alcuni tipi di lavori è che ti offrono più di altri di entrare in contatto con tante persone, sempre un po’ speciali!

Oggi è la volta di Nicole, assistente di direzione di un grande gruppo bancario, mamma e donna con una marcia in più. L’ho conosciuta per caso, come solo il web sa fare. Ma è bastato poco per capire che ha dentro una carica e un talento tutto speciale.

Come si fa tra amici ve la presento, tramite questa mia intervista!…leggetela, seguitela, rimarrete stupiti!logo_mybabyplan

Come nasce l’idea di MyBabyPlan?

MyBabyPlan nasce nel 2012 da un’idea di Nicole Pagani, 34 enne e mamma di 2 bambini. “Durante lo scorso anno i miei bimbi erano entrambi molto piccoli, (hanno solo 19 mesi di differenza), mi sentivo molto stanca tra il lavoro in ufficio, la casa da seguire e la famiglia a cui pensare…..le giornate trascorrevano veloci e non avevo un minuto da dedicare a me stessa.

Non mi sentivo più padrona della mia vita.

Una mattina di maggio scorso pensai che non esisteva una figura professionale sul mercato italiano in grado di dare supporto a livello pratico e gestionale alla quotidianità delle donne diventate mamme: da qui la figura della Family Manager”.

 Nicole, in cosa consiste la figura di Family Manager?

La Family Manager è un’Assistente Personale per la donna: nel periodo della gravidanza e in quello  poi del primo/secondo anno di vita del bambino, monitora le scadenze più importanti della loro vita (iscrizioni corsi preparto, visite ginecologiche…vaccinazioni, open day degli asili nido..), evitando pertanto alla donna di “perdere” tempo prezioso che potrebbe invece dedicare a se stessa, ma che utilizza per seguire questioni per lo più burocratiche.

La Family Manager ricerca per la neomamma anche le strutture sportive che preferisce, le dà consigli su come ottimizzare il budget mensile e la supporta per farle riprendere consapevolezza di sé dopo il periodo del parto.

Inoltre, organizza weekend di coppia e vacanze con la famiglia con l’obiettivo di regalare momenti di serenità a tutti i suoi componenti.family manager

Qual è la filosofia di MYBABYPLAN?

MyBabyPlan è la prima attività in Italia che intende invertire la tendenza e focalizzare l’attenzione sulla donna in quanto tale e non solo sulla donna come mamma con il suo bambino.

Chi sono e cosa chiedono le tue clienti?

Le mie clienti hanno tutte un comune denominatore: sono mamme che si trovano in difficoltà a gestire la quotidianità nel breve/medio periodo.

Possono essere donne che si trovano spesso sole a casa con i bimbi per assenza di un aiuto da parte di famigliari o perché hanno il compagno in trasferta per lavoro, oppure mamme manager che tornano a casa tardissimo la sera, oppure donne che stanno per avere un bambino, ma che non conoscono le strutture cui appoggiarsi o semplicemente i prodotti più utili da acquistare: tutte quante hanno la necessità di contare su una persona che sia in grado di comprendere emotivamente le loro esigenze, ma che sia allo stesso tempo una professionista del settore cui si rivolgono.

Quali le novità per la prossima stagione?

MyBabyPlan sta creando collaborazioni importanti che renderanno ancora più unici i servizi che propone:dalle formule create ad hoc per la donna nella figura della Family Manager, al servizio di organizzazione del Baby Shower, alla consulenza per il Baby Personal Shopping e per la ricerca dei nidi e delle baby sitter, MyBabyPlan, con i suoi nuovi Partners, ottimizzando il tempo dei genitori, permetterà loro di trascorrere giornate meno stressanti e più divertenti con i propri figli.

Inoltre, siamo in contatto con un gruppo di mamme francesi, da poco giunte in Italia, che purtroppo si scontrano quotidianamente con la burocrazia italiana: potrebbero trovare grande aiuto da parte della nostra Family Manager.

E a breve tante novità nella sezione Party!chi siamo

E quali i progetti futuri?

Il focus di MyBabyPlan rimarrà sempre sulla donna: per questo motivo, anche nella sezione Party ci saranno eventi dedicati solo a lei ed alle sue amiche….non solo Baby Shower in vista della nascita del bambino, ma anche tanti momenti da dedicare a se stessa!

Troverete qualsiasi informazioni sul sito: www.mybabyplan.itIMG_2316

Per qualsiasi curiosità pote contattare Nicole e il suo staff via mail o telefonicamente info@mybabyplan.it o  334.5247808

Enjoy,

Barbara

Annunci