Tag

, , , ,

Sono ormai un fenomeno sempre più diffuso le future coppie di sposi a caccia di sponsor. Ennesima prova di come Internet  sia indispensabile anche per coloro che si apprestano a organizzare il loro matrimonio. Anche in Italia  sono sempre più numerose le coppie che decidono di aprire un sito web per il matrimonio in cui dare tutte le informazioni sul lieto evento a tutti i loro invitati.

Da tempo Zankyou è  il sito web per le nozzepiù usato in Europa, disponibile in 6 lingue e presente anche negli Stati Uniti ed in America Latina.  Il servizio è nato nel 2007, dopo il matrimonio di uno dei suoi creatori, e nel giro di pochi anni si è diffuso in tutta Europa, oltre che USA e America Latina. Zankyou  permette di creare in pochi click un sito web per le nozze in modo semplice e totalmente gratuito, privo di pubblicità e personalizzabile grazie ad un pannello di controllo molto avanzato.

Curiosa come sempre sull’evolversi delle nuove tendenze, ho contattato Simona, responsabile di Zankyou Italia per farci spiegare meglio il funzionamento del sito.

Qual è lo scopo di Zankyou?

Zankyou nasce con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze degli sposi del giorno d’oggi: ormai è più che normale sposarsi sempre più tardi, convivere ancor prima del matrimonio e avere tra gli invitati amici che vengono dall’estero. Un servizio online, semplice da utilizzare, disponibile in ben 6 lingue con un servizio di assistenza telefonica per ogni Paese può aiutare a risparmiare tempo e denaro, in modo divertente!

Cosa si può fare con Zankyou?

Il portale può essere suddiviso in tutte le sezioni che gli sposi vogliono. Le più comuni? Informazioni sulla cerimonia, dettagli della location, hotel consigliati, dove parcheggiare, come gestire gli spostamenti… ma anche presentare i testimoni, il menù, le previsioni meteo, gli esclusi (di solito gli amici a quattrozampe!) e molto molto altro.

Un pannello di controllo permetterà agli sposi di creare mappe, condividere foto, musica e video, creare una lista di cose da fare in preparazione del Grande Giorno. Senza dimenticarci della lista nozze online, vero fiore all’occhiello di Zankyou.

Perchè? In cosa consiste la lista nozze proposta da Zankyou?

La lista nozze online by Zankyou permette agli sposi di presentare tutti i regali che hanno in mente…dal viaggio di nozze ai mobili, passando per esperienze, corsi, cene e quant’altro! E’infatti possibile sia scegliere le proposte dal catalogo di idee regalo, tutte modificabili in ogni loro parte, sia creare da zero ogni regalo, caricando descrizioni, titoli, prezzi e foto. E’ divertente e semplice! Gli invitati accedono alla lista per versare il loro contributo, e Zankyou si incarica di trasferire l’importo regalato dagli invitati direttamente sul conto corrente degli sposi. Una volta ricevute le somme,queste potranno essere usate  in assoluta libertà, decidendo come, quando, dove e se spenderle o meno.

Oltre al sito web e alla lista nozze, Zankyou ha altri strumenti che possono essere di interesse per le future coppie?

Oltre al servizio di sito web di nozze e lista nozze online, Zankyou propone un Wedding magazine che ormai tocca 1.500.000 di visite uniche al mese, in cui ogni gioro vengono pubblicati articoli relativi al pianeta matrimonio: dalle collezioni di abiti da sposa 2013 alle locations più cool, passando per consigli ed idee dei migliori fornitori ed esperti del settore. Inoltre, nel Forum Zankyou  gli sposi possono ottenere informazioni su temi specifici.

Un grazie a Simona e alla redazione di Zankyou.

Enjoy,

Barbara

Annunci