Tag

, , , , ,

DDV (Diario Di Viaggio) del 03/07/2012 ora locale 23.32.
 
Eccomi con le prime impressioni coreane.
La citta’ mi e’ piaciuta, iniziando dall’aeroporto e dal tragitto che porta in centro: molto verde e mare, ponti, pur in un contesto di fabbriche come e’ normale in una periferia di una citta’ cosi’ enorme…
Gia’ dal bus si intravedevano un sacco di posti per mangiare!
Penso che non moriro’ di fame!!
C’è tanta gente in giro…poi, gia’ in poche ore sono successe due cose carine. La prima, appena sceso dall’autobus e inizio a guardarmi attorno. Passa un ragazzo, il primo che mi capita e chiedo a lui se sa dov’e’ l’hotel o la via…lui non sa, allora prende il cellulare dalla mia prenotazione e chiama…non capisce bene allora si avvicina a una ragazza ferma in una macchina (la conosceva? bho, non l’ho capito ma spero di si…) e mi accompagnano tutti e due, mettendo il navigatore….incredibile!!!
Io pensavo fosse un taxi, invece no….mi hanno portato davanti all’ingresso, sono rimasto sbalordito!! non ho nemmeno fatto in tempo a chiedere se volevano un caffe’ non so se si usa da queste parti. Che bravi!
Poi poco fa, a cena, mi sono fermato in un posticino di quelli….zozzi!! Ebbene si, ma ispirava molto: un banchetto con “cucina espressa”, due tavolini e sedie di plastica e dei vecchietti che, giustamente, non parlano inglese. Insomma, mi faccio preparare dei ravioli al vapore con la carne dentro e verdure, che mi porta con una salsetta piccante e una birra….da mezzo litro, scelta non c’era! Le faccio pure un paio di foto e lei ci sta, visto che si mette in posa e saluta. Dopo un po’ la vedo che esce dal banchetto e viene da me con un piattino di altri assaggi di frittatine alle verdure che stava preparando e me le regala!
Che cara…insomma, queste prime ore di Korea sono state all’insegna della cortesia e gentilezza!
A presto per il resto.
 
e se avete dei posti da segnalarmi, un consiglio da dare o una curiosità da chiedere… scrivetemi!
 
Davide Tiezzi – davidetiezzi@yahoo.it
fotografo-scrittore -viaggiatore
