Tag

, , , , , ,

Riccardo è un amico di vecchia data. Una di quelle persone che generano il cambiamento nel mondo. Quando parla, riesce a coinvolgerti facendoti vivere attraverso le sue parole la forza di quelle esperienze in paesi lontani.

Riccardo è il presidente dell’associazione “Solyluna” che si occupa di progetti medici sanitari in Colombia. Lui è un uomo come tanti. Un lavoro, una compagna, la passione per la montagna, ma con una marcia in più. Quella di far accadere le cose, quelle belle. Così ogni quattro mesi, insieme a dei medici, prende il volo con destinazione Cartagena, Calì, Bogotà a portare un sorriso e una speranza tangibile verso i paesi dell’America Latina.

Si rimane affascinati, ammaliati da tanta forza, energia. Così un giorno un po’ per caso, Riccardo mi racconta di un altro suo progetto da sviluppare in Colombia, questa volta però vorrebbe portare in parallelo un’iniziativa per coinvolgere l’infanzia, attraverso il gioco, sensibilizzando ed insegnando quello che in futuro potrebbe diventare una risorsa economica!…ossia l’arte della carta fatta a mano!

Non potevo essere non essere coinvolta! Sarà certamente un’esperienza emozionante, stressante, forte. Mi attenderà una nuova cultura, un nuovo paese, un nuovo modo di relazionarmi. Ma sono certa, che come tutti i viaggi importanti, lasceranno il loro segno, ripagandomi di tante storie  da raccontare e di nuovi modi di vivere il nostro tempo.

Nell’attesa della partenza però, che sarà ad Ottobre, organizzo, per non farci mancare nulla delle cene, aperitivi, brunch…di sostegno a questo progetto. Durante questi incontri si ha il tempo di raccontare nel dettaglio l’iniziativa, ma soprattutto come è nel mio stile, di farvi toccare con mano la materia….quindi vi insegno a fare la carta fatta a mano! Ebbene si!

Siamo partiti a Maggio con la cena presso la pasticceria Mariani a Muggiò e proseguiremo il 12 Luglio con l’aperitivo e workshop presso il giovanissimo e poliedrico PitStop a Vedano al Lambro.

Il prossimo??? Se avete amici e conoscenti disposti a contribuire al cambiamento, mettemi in contatto!

Enjoy,

Barbara

Annunci