Tag

, , , ,

È proprio così, la nostra mente è infinita, così come infinite sono le possibilità che possiamo creare utilizzandola al massimo.

Mente: spesso identificata con il cervello (ma la mente è ben più vasta), in alcune tradizioni con il cuore (sede dei sentimenti), in altre ancora con la “pancia” (intelligenza emotiva).

Io propendo per l’equilibrio e la creatività di emozioni, cuore, ragione.

Per iniziare la settimana, seguitemi in quella via di possibilità che è l’immaginazione ovvero l’uso della nostra mente attraverso l’arte di immaginare, usando quindi la nostra mente in modo tale che sia “al nostro servizio” (e non noi in sua balìa).

Cosa potete immaginare?

Tutto quello che vi piace, tutto quello che volete creare e che ancora non c’è a livello fisico nelle vostre vite, tutto quello che volete trasformare, tutto quello che avete pensato sia solo confinato nei sogni.

Lo scopo è abituarci a creare e coltivare le nostre immagini mentali che di fatto generano la nostra realtà, e non il contrario, e sprigionare il nostro potere creativo.

Vi propongo quindi un semplice esercizio:

1. Mettetevi comodi, rilassatevi e iniziate a osservare il vostro respiro, senza giudizio, con amore e accettazione.

2. Scegliete un ambito della vostra vita che volete modificare, e iniziate quindi ad immaginare con abbondanza di dettagli quello che vorreste essere, che vorreste accadesse. Spaziate, non abbiate limiti. L’immaginazione non ha confini, se non quelli che voi le date.

3. Associate ora alle immagini mentali le emozioni, come se steste vivendo proprio ora quelle situazioni. Come vi sentite? Felici, eccitati, sereni, gioiosi, esultanti….

4. Quando sentite che quel mondo che avete costruito è ben saldo in voi, riprendete le vostre attività, tenendo ben salde in voi le sensazioni appena provate.

Ora vi basta ripetere più volte al giorno questo esercizio, richiamando alla mente le emozioni provate, e aggiungendo dettagli alle vostre immagini.

Lo potete fare sempre, in metropolitana o mentre cucinate, mentre fate la doccia o jogging… Fatelo quando ne avete voglia!

A poco a poco osserverete coincidenze, occasioni, sincronicità. È l’universo che vi sta portando verso quello che avete immaginato, verso ciò a cui aspirate.

Ricordate che l’immaginazione è una forza, un’energia che cambia la realtà perché ne fa parte, è parte integrante di essa.

Love and Blessing

Elisabetta Garbarini – Talent & Writing Coach

contatto- info@elisabettagarbarini.com

Annunci