Tag

, , , , ,

Sarà che da sempre mi sento una messaggera, sarà che ho un sacco di sogni ad occhi aperti e chiusi, sarà che ho una visione circolare della vita… Non potevo quindi non amarlo, una volta incontrato.

Oggi, lunedì, per iniziare la settimana con un’energia creativa e potente, vi voglio parlare del primo Accordo di Don Miguel Ruiz.

Per chi non lo conosce, Ruiz appartiene alla tradizione tolteca, ed è famoso in tutto il mondo per i suoi 5 Accordi.

Il primo recita “Sii impeccabile con la parola”.

Impegnativo, ho pensato la prima volta, vista la quantità di parole che nascono da noi in ogni momento. Magnifico, ho ripensato dopo averlo fatto mio.

Abbiamo il potere (sì sì il potere) di creare con le parole (e con i pensieri e le emozioni) e lo facciamo sempre, in ogni istante.

Pensate a quante parole pronunciamo, quante storie raccontiamo, magnifiche o  distruttive, che narrano di noi, della nostra vita, lavoro, amore, quanti pensieri formuliamo nella nostra mente.

Usiamo le parole per dare forma a quello che sentiamo voler esprimere.

Cosa significa, quindi, essere impeccabili con la parola?

Essere autentici con noi stessi, oltre i giudizi e le credenze. Significa non usare il potere creativo della parola contro di noi.

La parola è Magia, Forza, Intento e crea mondi, crea il nostro mondo e i mondi a cui noi aspiriamo, espressione di noi.

Oggi onorate il vostro potere: scrivete la vostra storia, una storia che narra di quanto siete unici e magnifici, una storia che crea la vita. La parola siete voi, voi siete il messaggero.

Esagerate, puntate in alto, celebrate la vostra bellezza attraverso il potere di creare con le parole, impeccabili parole.

Elisabetta Garbarini – talent and writing coach

